CAMMIN... SOGNANDO
Il contest Cammin… sognando, fa parte di un progetto più ampio che consiste nella realizzazione di un’agenzia viaggi per persone con disabilità, ma essendo un periodo particolare si è fermato tutto. Da qui l'idea per cercare di incentivare la raccolta e la fruizione di informazioni sull'accessibilità di eventi culturali e d’arte e sui luoghi visitabili for all, Cammin… sognando.
Incuriosire.it promuove, in epoca di Coronavirus, la realizzazione di una sorta di taccuino condiviso in cui raccogliere pensieri, riflessioni, poesie, citazioni e riferimenti musicali, artistici, letterari e religiosi; disegni, schizzi, fotografie e filmati dove poter raccontare i propri sentimenti, speranze, delusioni, progetti interrotti, viaggi immaginari, mancanze maggiori, paure, sogni, e quant’altro l’immaginazione umana può creare e esprimere allo scopo di descrivere lo stato di isolamento cui siamo costretti a vivere quotidianamente.
“Cammin… sognando” si rivolge a tutti bambini di ogni età da 3 a 99 anni che hanno voglia di mettersi in gioco e dare il proprio contributo per sentirsi meno isolati e costruire un cammino sognato per tornare ad essere tutti insieme.
Per poter partecipare basta mandare il proprio contributo a: redazione@incuriosire.it, e sarà nostra cura pubblicarlo nell’apposita sezione del sito, in assolto anonimato.
Qualora i contributi raccolti fossero qualitativamente e quantitativamente di interesse collettivo, Incuriosire.it potrebbe pensare la pubblicazione di un libro dal titolo: Cammin… sognando.
Categoria Archivio
Luogo Online
Anno 2020
Team Antonio Capoduro, Silvia Brusegan, Sergio Leris