COME ERAVAMO AI TEMPI DEL COVID-19
Attraversiamo un passaggio storico che sta trasformando il nostro modo di vivere e pensare, segnandoci nel profondo, a partire dalla nostra quotidianità. Quando l'emergenza sarà terminata ricorderemo gli aneddoti e le riflessioni fatte in queste settimane? Giornate in cui, fermi a casa, abbiamo tempo per ragionare sui nostri sogni e le nostre paure, sul valore dei gesti e delle parole, sul tempo e sul denaro, sul significato della convivenza e dei baci, su libertà e verità.
A partire da queste riflessioni è nata l'idea di Bepart di realizzare una grande opera collettiva in realtà aumentata: un mosaico di autoritratti che ci aiuti nel futuro a ri-guardare, ricordare e a comprendere questo momento.
A tal fine è stata aperta una call dal titolo “Come eravamo al tempo del Covid19”.
Un progetto aperto a tutti: adulti, anziani, bambini.
I materiali raccolti entreranno a far parte di una grande opera partecipata in cui la tecnologia della realtà aumentata permetterà di amplificare l’esperienza di fruizione.
COME PARTECIPARE
compilare questo form allegando:
- un'immagine del PRE: una foto, un disegno o un collage che rappresenti come eri PRIMA del virus;
- un racconto del DURANTE: un video, della durata massima di 1 minuto, che rappresenti te per come stai VIVENDO QUESTO PERIODO (può essere un filmato, un'intervista, un piccolo montaggio anche di foto, oppure un'animazione fatta da te).
N.B. Ovviamente sono tutti materiali che puoi tranquillamente produrre a casa da solo/a o coinvolgendo la tua famiglia, dal più piccolo al più grande!
- Infine dai un titolo alla tua opera e lascia una breve descrizione.
LA RESTITUZIONE
I materiali raccolti entreranno a far parte di una grande opera partecipata in cui la tecnologia della realtà aumentata permetterà di amplificare l’esperienza di fruizione.
Quando l'emergenza sarà rientrata, l’opera sarà presentata al pubblico in una forma esibitiva rilevante, per dare vita a un momento di rilettura collettivo e condiviso.
Categoria Call to action
Luogo Milano, Italia
Anno 2020
Team Bepart