#IOHOCURADITE
AbouT
#iohocuradite è un’idea di Lorenzo Barbera, Ignazio Mortellaro e Agata Polizzi che nasce dal desiderio di stimolare la riflessione su temi come la cura, la solidarietà, l’amore, la ricchezza e la povertà, la paura e l’autorità, la solitudine e la vecchiaia, il senso di essere comunità, la solidarietà.
Statement
#iohocuradite è un progetto solidale nato dalla necessità di non restare indifferenti ai bisogni dell’altro, delle persone rese invisibili o indebolite dall’emergenza Covid19, soprattutto quelle persone che non possono avere accesso a nessun tipo di aiuto statale, perché invisibili alla società.
miSSion
#iohocuradite chiama a supporto alcuni artisti che in questi anni sono transitati da Palermo, contribuendo con il loro lavoro a lasciare una traccia sul tessuto culturale, che adesso sono invitati a contribuire, ancora una volta, attraverso la loro arte e la loro generosità. Nasce così l’idea di utilizzare la rete come una galleria virtuale dove si potrà acquistare un’opera o erta ad un prezzo speciale, il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza in favore di due associazioni di volontariato* operanti nella città di Palermo che lo stesso donatore potrà selezionare.
ConCept
#iohocuradite immagina un nuovo inizio attraverso la creazione di un Abecedario, una riflessione su 26 parole per 26 artisti, una scusa per dichiarare due grandi necessità del nostro tempo, trovare nuovi significati e aiutare i più deboli. Un processo di dialogo e riflessione sull’esperienza collettiva che stiamo vivendo, il potere del linguaggio diventa strumento per il confronto ma allo stesso tempo anche di resistenza. Tutte le opere saranno visibili all’interno della galleria virtuale attivata sulla pagina Instagram @iohocuradite e potranno essere acquistate attraverso un’offerta libera su base minima.
iStrUzioni
1 Scegli l’opera e invia una mail all’indirizzo iohocuradite@gmail.com comunicando il lavoro che intendi comprare.
2 Attendi la mail di risposta con conferma della disponibilità dell’opera. NB: si seguirà il principio del “primo arrivato, prima servito”.
3 Ricevuta la conferma procedi effettuando la donazione di importo pari o superiore dell’opera da te scelta alla associazione che preferisci.
4 Inoltra la ricevuta del bonifico a iohocuradite@gmail.com
- causale “Donazione #iohocuradite a sostegno dell’emergenza Covid-19”.
*IBAN associazioni
Gli Angeli della Notte ONLUS Comunità di Sant’Egidio Palermo ONLUS
Banca Don Rizzo Credito Cooperativo della Sicilia
IT 20Q 0894604601000009497105
Comunità di Sant’Egidio Palermo ONLUS
IT 18W 0200816530000102895188
Categoria Raccolta fondi
Luogo Instagram
Anno 2020
Team Lorenzo Barbera, Ignazio Mortellaro, Agata Polizzi
Collaboratori Con gli amici: Valentina Bruschi, Paolo Falcone, Beatrice Merz, Francesco Pantaleone, Giorgio Persano, Mara Sartore
Assistente di produzione: Giulia Monroy
Ufficio Stampa: Lightbox
In favore di: Comunità di Sant’Egidio Palermo Onlus Gli Angeli della Notte Onlus