MANÙS
MANÙS è un tabloid ideato da Maura Banfo, Annalisa Cattani, Susanna Ravelli; è uno spazio redazionale itinerante pensato come azione performativa e opera collettiva in progress dove le parole sono il collante per una produzione di pensiero critico e condiviso. Un lavoro di redazione in itinere che ha dato vita al n° 0 durante il Festival Nesxt di Torino a novembre 2019, partendo da un’installazione di Oggetti Fragili realizzata che ha coinvolto spazi indipendenti/artisti/curatori/liberi pensatori invitati per empatia e/o familiarità a rispondere su esperienze e pratiche artistiche sulla "fragilità”.
Il numero #0 è dedicato ad Elogio della Fragilità.
In questo periodo la redazione continua un confronto sui canali social, pubblicheremo degli strilloni (notizie lampo che giornalmente espongono le edicole) che sono espressione del corpo della Fragilità, in forma di “ipse dixit” e immagini, riproponendoli in forma di domanda aperta e di dialogo con i lettori.
Categoria Arti visive e perfomative
Luogo Tabloid
Anno 2019
Team Maura Banfo, Annalisa Cattani, Susanna Ravelli
Collaboratori Accademia Albertina di Torino, Nesxt Independent Art Network - Trasloco Torino-Marsiglia, Studio Anchora srl (progetto grafico), That’s Contemporary (comunicazione), Gianluca Gramolazzi, Annalisa Pascai Saiu, Mario Piazza, Luca Mazzali
Credits foto Maura Banfo, Susanna Ravelli