#NABAFORSALOONMILANO

Tanti giochi, ma non solo...

24 progetti realizzati dagli studenti di NABA, del corso di Product Design, per far divertire i bambini e le loro famiglie durante il periodo di lockdown.

Ricordano i giochi fai da te del passato, ma di vecchio non hanno nulla poiché richiedono fantasia e tanta voglia di fare. Il materiale occorrente è facilmente recuperabile in casa, cartone, tappi, pasta di sale, palloncini, poi però il gioco deve essere costruito!

Buon divertimento.

Categoria Product Design

Luogo Online

Anno 2020

Team NABA - Corso di Product Design - Davide Crippa

Collaboratori promosso da Saloon Milano


#5 Quarantine Spinning Top - Martina Locatelli

Un piccolo regalo per i nonni, un dono di allegria e spensieratezza. Ho realizzato usando un tappo e un bastoncino di legno delle trottole che potessero riportare, con il pensiero, i miei nonni nel passato quando, durante la loro infanzia, ci giocavano interi pomeriggi.

#6 Looking for new tastes - Alessia Rulfi

Un gioco da tavolo, composto da una mappa, da carte con indicati i vari ingredienti con alcune curiosità riferite a cocktail e distillati, da pedine con la grafica del bicchiere per ricollegarsi ai cocktail o distillati. Lo scopo è quello di imparare piccole informazioni e la provenienza dei vari alcolici.

#9 ART ATTACK DELLA QUARANTENA - Martina Tasca

Un gioco creato per intrattenere i bambini dai 6 ai 10 anni durante i periodi noiosi. Disegna, ritaglia, colora, incolla, buca.. una serie di azioni che portano alla costruzione di una sorta di divertente flipper manuale realizzato con materiali di riciclo.

#10 Il tuo teatrino - Jioele Salvatori

Il progetto ha l'obiettivo di stimolare la fantasia e la creatività dei più piccoli attraverso la costruzione di un teatrino e di due marionette, che ciascuno potrà personalizzare secondo i suoi gusti, per giocare poi giocare e inventare storie.


.