#NABAFORSALOONMILANO
Tanti giochi, ma non solo...
24 progetti realizzati dagli studenti di NABA, del corso di Product Design, per far divertire i bambini e le loro famiglie durante il periodo di lockdown.
Ricordano i giochi fai da te del passato, ma di vecchio non hanno nulla poiché richiedono fantasia e tanta voglia di fare. Il materiale occorrente è facilmente recuperabile in casa, cartone, tappi, pasta di sale, palloncini, poi però il gioco deve essere costruito!
Buon divertimento.
Categoria Product Design
Luogo Online
Anno 2020
Team NABA - Corso di Product Design - Davide Crippa
Collaboratori promosso da Saloon Milano
#5 Quarantine Spinning Top - Martina Locatelli
Un piccolo regalo per i nonni, un dono di allegria e spensieratezza. Ho realizzato usando un tappo e un bastoncino di legno delle trottole che potessero riportare, con il pensiero, i miei nonni nel passato quando, durante la loro infanzia, ci giocavano interi pomeriggi.
#6 Looking for new tastes - Alessia Rulfi
Un gioco da tavolo, composto da una mappa, da carte con indicati i vari ingredienti con alcune curiosità riferite a cocktail e distillati, da pedine con la grafica del bicchiere per ricollegarsi ai cocktail o distillati. Lo scopo è quello di imparare piccole informazioni e la provenienza dei vari alcolici.
#8 Gira e tira - Ambra Diletta Tripodo
Gioco che può essere costruito collettivamente da tutta la famiglia, e poi da usare per trascorrere in modo piacevole queste giornate noiose di quarantena. Si tratta di una sorta di ruota che gira, in cui lanciare un gettone. Vince chi totalizza il punteggio più alto.
#9 ART ATTACK DELLA QUARANTENA - Martina Tasca
Un gioco creato per intrattenere i bambini dai 6 ai 10 anni durante i periodi noiosi. Disegna, ritaglia, colora, incolla, buca.. una serie di azioni che portano alla costruzione di una sorta di divertente flipper manuale realizzato con materiali di riciclo.
#10 Il tuo teatrino - Jioele Salvatori
Il progetto ha l'obiettivo di stimolare la fantasia e la creatività dei più piccoli attraverso la costruzione di un teatrino e di due marionette, che ciascuno potrà personalizzare secondo i suoi gusti, per giocare poi giocare e inventare storie.