#NABAFORSALOONMILANO
Tanti giochi, ma non solo...
24 progetti realizzati dagli studenti di NABA, del corso di Product Design, per far divertire i bambini e le loro famiglie durante il periodo di lockdown.
Ricordano i giochi fai da te del passato, ma di vecchio non hanno nulla poiché richiedono fantasia e tanta voglia di fare. Il materiale occorrente è facilmente recuperabile in casa, cartone, tappi, pasta di sale, palloncini, poi però il gioco deve essere costruito!
Buon divertimento.
Categoria Product Design
Luogo Online
Anno 2020
Team NABA - Corso di Product Design - Davide Crippa
Collaboratori promosso da Saloon Milano
#1 SterminaGERMI - Luca Torregrossa
Sembra il momento perfetto per insegnare ai bambini cosa sono i germi e il lavaggio delle mani, da qui il nome del gioco. Si tratta di eliminare quei germi cattivi che ci stanno facendo del male.
#2 Creat your game - Michela Soragni
Creat your Game in sé è facile da fare, ma richiede del tempo, questo fa sì che i bambini si possano divertire sia nel costruirlo sia nel giocarci. Così, oltre alla riuscita del gioco, che consiste nel centrare i buchi, i bambini possono esprimere la loro creatività fin dal momento della realizzazione. Un gioco che coinvolge tutta la famiglia e i materiali occorrenti sono facili da reperire in casa.
#3 Quarantena Memory - Cecilia Sapuppo
Occorrente: una matita fogli di carta e un po’ di creatività.
Come preparare il memory: disegna su dei pezzetti di carta delle figure geometriche. Crea delle taschine, sempre con dei fogli di carta, per contenere le figure alla fine del gioco. Successivamente disponi su una superficie piana i pezzi di carta con il disegno all’interno e inizia a giocare!
#4 Fiches per poker - Sabrina Piras
Fiches per poker realizzate con del das facilmente riproducibile con ingredienti presenti in cucina; semplici e veloci da produrre.