PAESAGGI INIMMAGINABILI - CARTOLINE DAL NOSTRO PIANETA

La difficoltà che l'Italia, e gran parte del mondo, sta vivendo in questi giorni, e le ripercussioni che la pandemia da Covid-19 avrà sui prossimi mesi nella semplice riorganizzazione di eventi ed attività culturali, ci mette alla prova per ripensare anche format di supporto dell'arte contemporanea, come i premi.

Avevamo annunciato, durante il lancio della prima edizione di BenNoLo, che nel corso del 2020, vi sarebbe stata una open call per la realizzazione di un'opera pubblica per il quartiere di NoLo. Date le contingenze abbiamo deciso di estendere il progetto ben oltre i confini del quartiere con un bando a partecipazione grauita, rivolto a tutta la cittadinanza.

Senza scendere per la strada, senza comprare francobolli, senza dover cercare buche delle lettere, vi invitiamo a realizzare una mappatura del mondo attraverso una modalità “vintage” ma che, in questi giorni di isolamento e solitudine, diventa tuttavia il mezzo perfetto per sentirsi un po' più vicini: l'invio (via mail) di una cartolina.

Non dobbiamo uscire, però possiamo raccontare i nostri paesaggi interiori, domestici, immaginari e inimmaginabili fino a poche settimane fa; i paesaggi che apriranno gli scenari per il futuro.

Le migliori 110 immagini saranno stampate in formato cartolina (100) e manifesto (10) e al termine del contest verrà realizzata una mostra.

Le immagini realizzate dovranno essere inviate via posta elettronica all'indirizzo paesaggibiennolo2020@gmail.com.

BANDO INTEGRALE E REGOLAMENTO

Categoria Call to action

Luogo Milano, Italia

Anno 2020

Team Chiara Rosati, Rossana Ciocca, Matteo Bergamini

Collaboratori PCM Studio


.