POSTER QUOTIDIANO
Quella del Coronavirus non è solo un'emergenza sanitaria, ma un'emergenza sociale: la pandemia che ha bloccato l'economia mondiale mette a repentaglio tante persone e famiglie, che oggi fanno fatica ad affrontare i bisogni più elementari, dal cibo alla casa. Con il progetto Poster Quotidiano, realizzato grazie a Casa Testori e Collezione Giuseppe Iannaccone, 26 artisti tendono una mano a chi è in difficoltà. Nata da un'idea di Iva Lulashi, Adrian Paci e Fabio Roncato, l'iniziativa mette in vendita un'opera in formato poster di tutti gli artisti coinvolti, per sostenere la Fondazione Progetto Arca Onlus che a Milano, Roma e Napoli fornisce assistenza ai senza tetto e ha recentemente avviato un programma di sostegno alle tante famiglie in difficoltà.
Gli artisti che hanno aderito al progetto: Alessandro Agudio, Giulia Andreani, Stefano Arienti, Filippo Berta, Thomas Braida, Nina Carini, Linda Carrara, Andrea Cerruto, Paolo Ciregia, Vanni Cuoghi, Matteo Fato, Giovanni Frangi, Emilio Isgrò, Giovanni Iudice, Massimo Kaufmann, Beatrice Marchi, Elena Mocchetti, Davide Monaldi, Ruben Montini, David Reimondo, Alessandro Sambini, Hermanos Santiago, Marinella Senatore.
Uno speciale ringraziamento va ad Art Defender, a Lara Facco P&C, a MediaRevolution.it, a MGV Communication, a Collezione Nembrini e ai sostenitori che hanno voluto mantenere l'anonimato.
Categoria Arti Visive
Luogo Milano, Italia
Anno 2020
Team Rischa Paterlini, Giuseppe Frangi, Adrian Paci, Iva Lulashi, Fabio Roncato