QUARANZINE. 40 PAGINE DI 40ENA

QUARANZINE. 40 pagine di 40ena è una fanzine autoprodotta nata dall’idea di Serena Crocco e Francesca Canzi di raccogliere i materiali elaborati durante Corpi in quarantena, un laboratorio di arti performative sulla rivisitazione creativa della quarantena e degli spazi della casa, che Laboratorio Silenzio ha condotto a distanza durante il lockdown per il COVID-19.
Una volta alla settimana i partecipanti, persone sorde e udenti di varie parti di Italia e Europa, si sono cimentati in una serie di esercizi a tempo che avevano come obiettivo la produzione di immagini fotografiche o video di cui Quaranzine propone una selezione.
QUARANZINE è stata stampata in 200 copie in risograph a due colori dallo studio Press Press di Milano ed è sostenuta da Pio Istituto dei sordi di Milano.
Laboratorio Silenzio è un contenitore di progetti che coinvolgono persone sorde e udenti nella realizzazione di laboratori e performance artistiche attivo a Milano dal 2016.

Categoria Arti visive e performing art

Luogo Milano, Italia

Anno 2020

Team Serena Crocco, Francesca Canzi

Collaboratori Pio istituto dei sordi di Milano, studio PressPress Milano

Credits foto Elena Ajani, Cecilia Banfi, Nicolò Beduini, Marta Belloni, Luana Bigioni, Monica Borgonovo, Stefano Carlesso, Romain Coty, Serena Crocco, Antonella Cuppari, Laura Fabbiani, Marta Gavazzi, Rita Giacobazzi, Luana Giardino, Chiara Grandini, Takako Hasegawa, Martina Marchi, Giada Palloni, Monica Radaelli, Andrea Tettamanzi, Silvia Torri, Carlo Maria Vella, Veronica Veneroni


.